Domenica 21 giugno, presso la Comunità la Girandola, via Briantea 1, a Cernusco sul Naviglio, saggio finale del laboratorio di writing, spray art e pittura murale per ragazzi tra i 9 e i 16 anni 

Hanno sperimentato su carta e cartoni, tracciato schizzi, imparato le tecniche. Ora è arrivato il momento: per i partecipanti di “Adottiamo un muro!“, il  laboratorio di writing, spray art e pittura murale realizzato in collaborazione con ArtèOfficina è giunta la tappa finale, la decorazione artistica di un muro messo gentilmente a disposizione dalla Comunità La Girandola di Cernusco sul Naviglio, in via Briantea 1.

A partire dalle ore 16.30, attraverso una performance artistica cui sono invitati amici e familiari, decoreranno un muro esterno nel cortile della Comunità. Sarà un momento di festa da condividere assieme, il traguardo di un percorso in cui i ragazzi, con la guida dell’illustratore Pierluigi Pintori, hanno imparato cos’è il graffito, come si fa, dove si può fare, hanno potuto apprendere, attraverso un insieme di sperimentazioni una nuova tecnica pittorico/decorativa (spray art) con una discreta facilità in un clima amichevole e divertente.