Domenica 2 febbraio, ore 16, La Filanda. “Il volo di Sara”, una favola per raccontare la Shoah ai bambini

Trame in Circolo In collaborazione con La Filanda di Cernusco. Domenica 2 febbraio, ore 16. Con l’adesione di Eccemamma e Anpi Cernusco.

Domenica 2 febbraio, ore 16, La Filanda. “Il volo di Sara”, una favola per raccontare la Shoah ai bambini.
L’incontro lieve tra una bambina e un pettirosso in un campo di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Il piccolo pettirosso deciderà di portare con sé questa nuova amica dal nastro azzurro tra i capelli, perché la Shoah è una cosa troppo crudele per una bambina. È la vicenda raccontata da “Il volo di Sara”, libro di Lorenza Farina, illustrato da Sonia M.L. Possentini (Fatatrac edizioni), nasce dall’esigenza di parlare anche ai più piccoli di deportazione e di Shoah. E lo fa con delicatezza e con il desiderio di comunicare ai più piccoli il senso di un orrore che non deve mai più ripetersi.

“Il volo di Sara” sarà raccontato ai bambini, in occasione del Giorno della Memoria 2014, dall’autrice e dall’illustratrice, in un viaggio per parole e immagini in questa favola dal grande valore memoriale.

“Di notte le tenevo compagnia e le cinguettavo sottovoce vicino all’orecchio le storie che avevo udito dai miei amici uccelli. Lei ascoltava in silenzio, incantata, finché il sonno non la prendeva per mano…”.

Ingresso libero, per bambini dai 6 anni  in su..